Informazioni sul copyright

I contenuti caffè, cacao, possono essere utilizzati solo con autorizzazione della casa editrice CeT - Clerico editore Torino.

I contenuti sul tè, le acquaviti, i liquori e finger food, possono essere utilizzati solo previa autorizzazione della casa Editrice Chiriotti Editori

La sezione Champagne pubblicata sul modulo "vini speciali" può essere utilizzata solo con autorizzazione della casa editrice CeT - Clerico editore Torino.

I contenuti del modulo "dalla vite al vino" sezione: degustazione, e del modulo "Abbinamento" sezione: metodo Mercadini, sono di proprietà  dell' A.I.S. Associazione Italiana Sommelier

L'uso delle immagini, dei disegni, e dei diagrammi, causa le diverse fonti, va richiesto caso per caso alle case editrici già menzionate.

Alcune immagini e foto provengono da siti internet, in alcuni casi è segnalata la fonte; nei casi dove non fosse segnalata l'origine, mi scuso con i propietari dei diritti. Gli interessati mi comunichino la fonte e provvederò a pubblicarla o se, non gradita, ad eliminare l'immagine.

Alcune schede elaborate negli anni dai colleghi provengono da fonti diverse, chi in queste riconosce parte del proprio lavoro mi comunichi la fonte, provvederò alla sua pubblicazione, o se non gradito, alla cancellazione

Gli altri contenuti sono liberamente sfruttabili purchè a fini esclusivamente didattici e gratuiti.

Si ricorda che il lavoro svolto per la ricerca e la stesura dei testi è frutto di tempo e fatica ed appropriarsi in modo improprio del lavoro altrui, oltre che costituire un reato, è un'azione bassa e dequalificante per chi la pratica.

Chiunque riconosca parti del proprio lavoro e per qualsiasi motivo non vuole che queste siano pubblicate su spazioprever.it lo comunichi al responsabile del progetto che provvederà all'immediata cancellazione.

Inizio pagina

SERVIZI SPAZIOPREVER
HOMEPAGE