Spazioprever lezioni in rete - I.I.S. "A. Prever" Pinerolo
Maneggiati sempre dalla base. Si utilizzano per il servizio di bevande con o senza ghiaccio.
Si usano per preparazioni che richiedono il ghiaccio, ma nei tumbler si può eseguire anche il servizio di bevande
senza ghiaccio.
La scelta del tumbler è fatta sulla grammatura della bevanda. Highball e tumbler grandi per long drink, frullati,
frappè, birra e bibite con abbondante ghiaccio.
Tumbler medio per succhi, spremute, cocktail on the rock distillati, liquori e vini aromatizzati con ghiaccio. Tumbler piccoli utilizzati per il servizio dei distillati lisci, tranne i distillati di vino e vinacce.
Servizio delle bevande con ghiaccio, distillati, liquori, amari, bitter, vermut e per la preparazione dei cocktail on the rock.
Di forme e capienze molto diverse, con o senza stelo. Usati per il servizio di bevande con o senza ghiaccio normalmente con grammatura superiore ai 20 cl.
I bicchieri melange, sono bicchieri senza stelo, spesso nella forma sono molto simili ai tumbler ed hanno diverse capacità, da alcuni centilitri fino ai due cl o oltre e si utilizzano per il sevizio delle bevande calde, quali, punch caldi, grog, capillaire, latte caldo ed altre preparazioni di caffetteria.
Questi bicchieri, di forme e capienze diverse, sono caratterizzati dalla presenza di un supporto metallico per permettere la presa del bicchiere senza scottarsi le dita.
Altri bicchieri senza stelo sono quelli per bevande calde quali punch, grog, capillaire, e preparazioni di caffetteria.
Spazioprever è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.