Spazioprever lezioni in rete - I.I.S. "A. Prever" Pinerolo
Indice della pagina
Il nome o la ragione sociale o il marchio depositato e la sede o del fabbricante o del confezionatore o di un venditore, stabilito nella Comunità economica europea.
Per ragione sociale si intende il nome commerciale delle società di persone (società semplice; società in nome collettivo; società in accomandita semplice) ed equivale al nome civile di almeno una persona fisica.
Il marchio d'impresa è un segno che contraddistingue i prodotti e i servizi di un'impresa da quelli di altre imprese presenti sul mercato, consentendo al consumatore di associarne i relativi standard qualitativi. Il marchio quindi consente l'identificazione della provenienza del prodotto/servizio legandolo all'imprenditore. I marchi influiscono ogni giorno sulle scelte dei consumatori. Un marchio forte crea un'identità, rafforza la fiducia, distingue il titolare dai suoi concorrenti e semplifica la comunicazione tra venditore e acquirente.
Come marchio possono essere registrati tutti i segni che possono essere rappresentati graficamente, in particolare:
I requisiti obbligatori di un marchio sono:
Dal momento del deposito un marchio è protetto per 10 anni e può essere rinnovato a piacere per periodi di 10 anni.
Spazioprever è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.